Il tratto di mare antistante al porto turistico “Marina” di Pescara sarà teatro domenica prossima della seconda giornata del XX Campionato d’Abruzzo di vela d’altura 2011 che ha preso il via il 6 marzo con la prova denominata “Regata Costiera V. Migliori” da Giulianova a Pescara, che ha fatto anche segnare la ripresa dell’attività del Club Nautico Pescara.
La manifestazione, nell’edizione di quest’anno, mette a frutto la collaborazione di quattro sodalizi regionali: oltre al Club Nautico Pescara, il Circolo Nautico “V. Migliori” di Giulianova, il Circolo Nautico di Vasto, e la Lega Navale di Ortona, realizzando un primo schema partecipativo atto a originare una convergenza di forze del mondo velistico abruzzese.
Tornando alla prova di domenica, le imbarcazioni – suddivise nelle categorie ”Regata”, “Crociera-Regata”, “Minialtura”, “Gran Crociera” – prenderanno il via per la prima prova alle ore 9,30. Tempo permettendo, e le previsioni accreditano una giornata favorevole per gareggiare, non è da escludere che potranno essere svolte tre regate, il massimo consentito dal bando di gara.