Una caporetto, la trasferta a Giulianova dell’Alma Juventus Fano. La prestazione fornita al Fadini rappresenta la peggiore uscita stagionale. Una sconfitta (4-1) senza attenuanti, per di più arrivata contro una diretta concorrente.
La classifica torna a farsi pericolosa, per la vittoria del fanalino Villacidrese che non molla e si riporta a -8 dai granata, mentre Alma, Giulianova e Sangiovannese dovranno battagliare sino all’8 maggio per evitare il penultimo posto che potrebbe condurre a uno spareggio salvezza con l’ultima. Per non dire di altre penalizzazioni in arrivo, che dovrebbero interessare Fano, Villacidrese e Sangiovannese.
Nessuno si sarebbe aspettato un comportamento così dimesso dai ragazzi di Zauli. Specie il ds Giuseppe Pompilio, dopo una sosta che doveva servire per rigenerare l’organico. “È vero, il Fano non ha giocato con la determinazione e l’intensità messa in mostra contro il Prato – dice ai microfoni de Il Resto del Carlino – quella l’ho vista solo nel Giulianova che ci ha dato una lezione di umiltà. Se non si ritorna a lottare com’è doveroso e necessario, potremmo rischiare molto. Sarà meglio che tutti si diano una regolata, trovando almeno per queste ultime sei gare una certa regolarità di rendimento ed una grande determinazione“.
(fonte:Il resto del Carlino)