GIULIANOVA – Il nostro Paese sta vivendo momenti drammatici e ha già versato un pesante tributo in termini di vite umane. Mi preme innanzitutto porgere le mie più sentite condoglianze ai familiari delle vittime e inviare un caloroso abbraccio a coloro che in queste ore stanno lottando per sconfiggere il virus.

Vorrei inoltre invitare tutti affinché in questa fase facciano un passo indietro evitando sterili polemiche o addirittura denunciando fatti che nessun risultano positivo portano alla collettività.
Oggi più che mai tutte le istituzioni e tutta la politica – a prescindere dalle casacche – hanno il solo dovere di essere vicini ai cittadini, alle famiglie, ai commercianti, alle imprese e ai lavoratori, che si trovano ad affrontare un’emergenza senza precedenti dal dopo guerra e che sta mettendo a dura prova il nostro sistema sanitario nazionale.
Non è questo il momento delle polemiche e dello scontro politico, ma è invece questo il momento dell’agire, del fare, dell’assistere e del coadiuvare rispettando le competenze di tutti al solo fine di sconfiggere un nemico comune che si chiama COVID-19.
Vorrei ringraziare altresì pubblicamente tutti gli operatori sanitari che in questi giorni sono in prima linea negli ospedali della nostra Provincia e Regione, l’Istituto Zooprofilattico di Teramo, le forze dell’ordine e la Protezione civile per il prezioso ed indispensabile lavoro che stanno svolgendo per la comunità tutta.
Tutti insieme ripartiremo.

Il Capogruppo di Idea per Giulianova
Avv. Matteo Francioni