GIULIANOVA – Sabato 13 maggio, alle ore 17, verrà presentato in Sala “Buozzi” il libro di Rossanna Angiolini e Ludovica Rucci dal titolo “Tra Me e Te” (Artemia Nova editrice).
Dopo i saluti della vicesindaco con delega alla Cultura Nausicaa Cameli, moderati dalla giornalista Azzurra Marcozzi interverranno Sandro Galantini, giornalista già direttore responsabile del quadrimestrale nazionale di letteratura “Lìnfera”, e le autrici. Accompagnamento musicale di Giulia Cianconi al violino e di Manuela Tarantelli al violoncello.
Scrive Galantini nella Prefazione: “Decisamente come un tocco di farfalla questo Tra Me e Te in cui madre e figlia, Rossanna Angiolini e Ludovica Rucci, dànno corpo ad uno spartito – chiamiamolo così – assai tenue, delicato, di un nitore amabile e meridiano che nei suoi vibratili accenti è tutto percorso da sentimenti, rimembranze e fluide confidenze. Madre da un lato, figlia dall’altro e ciascuna – va da sé – con un proprio registro di umori e di sensibilità, con peculiari cifre espressive e quindi con un personale corredo psicologico a delinearne le rispettive identità. Al centro, in uno scambio trepidamente umano strutturato su ascolti ed accoglimenti che è senz’altro dialogo ma anche e soprattutto trasmissione dell’ esperienza femminile, la famiglia ed i suoi valori, saldi come colonne tuscaniche”.
La presentazione è patrocinata dall’Amministrazione comunale.