Editor's Rating
GIULIANOVA – Straordinario successo ieri sera in piazza del Mare a Giulianova per “Pink Floyd’s Legend”, concerto tenuto dall’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese in collaborazione con gli allievi del Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” de L’Aquila.
Due ore di musica travolgente, che ha letteralmente rapito una folla gremita di spettatori, esperti del settore ma anche comuni cittadini, intervenuti numerosi per ascoltare gli arrangiamenti inediti dei brani più celebri dei Pink Floyd a cura del maestro Roberto Molinelli.
“Una serata entusiasmante”, ha commentato l’Assessore alla Cultura del Comune di Giulianova, Nausicaa Cameli, in cui la grande musica è stata protagonista. Desidero esprimere quindi il mio plauso all’Associazione ‘Nota Fulgens’ per aver promosso l’organizzazione di questo evento insieme al Comune e alla Città di Giulianova”: un percorso di collaborazione importante, che spero davvero possa crescere sempre di più nei prossimi mesi”.
Grande soddisfazione anche da parte del direttore artistico di “Nota Fulgens”, il maestro Renzo Ruggieri, e del presidente Susy Paola Rizzo, la quale ha affermato: “È stata davvero una bellissima emozione vedere tante persone assistere con gioia a questo evento: una partecipazione che dimostra come la musica di qualità possa arrivare a tutti, ed essere fruibile in ogni tempo e in ogni luogo, al di là di ogni distinzione di genere”.