Giulianova, la Finanza sequestra 15,000 giocattoli con marchio contraffatto
Circa 15.000 prodotti, per lo più giocattoli destinati ai più piccoli, prodotti elettrici, articoli per la casa, occhiali da sole, sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle di Giulianova nel corso di una mirata attività finalizzata alla repressione della commercializzazione di articoli non conformi agli standard di sicurezza europei (CE).
Il sequestro, realizzato presso l’esercizio di un cittadino straniero, si è reso necessario perché tutti i prodotti recavano il previsto marchio “CE” contraffatto e come tali quindi erano privi dei necessari requisiti di sicurezza.
Il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato per il reato di commercio di prodotti con segni falsi all’Autorità Giudiziaria competente.
L’operazione condotta sottolinea la costante attenzione posta nella prevenzione e repressione di illeciti in materia di qualità e sicurezza dei beni e prodotti di consumo, e conferma l’efficienza del presidio economico-finanziario esercitato dal Corpo, finalizzato alla tutela della collettività e del regolare andamento del mercato.