GIULIANOVA – Isa ed Antonio, una coppia affiatata che sempre con grande amore per la vita, condivide anche la disabilità, hanno voluto inviare un messaggio a Cico 33. Quest’ultimo, un ospite del villaggio turistico Lido d’Abruzzo (Cico33, questo lo pseudonimo con cui firma la recensione del 1° giugno 2016), ha diffuso un commento assai poco sensibile, tramite il sito di recensioni internet TripAdvisor, lamentandosi con i responsabili del villaggio turistico di Roseto Degli Abruzzi di non averlo avvisato che nello stesso periodo in cui è andato in vacanza con la sua famiglia, fine maggio-inizio giugno, nel villaggio c’erano anche numerosi giovani disabili. La notizia, riportata dalla blogger e giornalista Selvaggia Lucarelli ha fatto il giro del web e delle testate giornalistiche nazionali.
Ecco cosa ha scritto.
Ecco cosa rispondono Isa ed Antonio di Giulianova tramite il loro profilo Facebook, invitando i loro amici virtuali a condividere, affinché il messaggio arrivi al diretto interessato.
“Vogliamo dedicare questi momenti vissuti di noi coppia diversamente abili a CICO33. Sono 25 anni che dividiamo la nostra vita l’uno per l’altro, la nostra vita non è diversa da tante altre coppie, la diversità non è fisica ma mentale. Noi per primi non ci meravigliamo se la diversità fisica ancora oggi è vista con indifferenza, manca la cultura che ancora oggi lo stato in primissimi non fa nulla per farla rispettare come è scritto nella costituzione italiana, purtroppo fanno solo demagogia e promettono dandoti pacche sulle spalle. Incominciamo veramente a pensare che siamo tutti uguali e figli di Dio, noi non ci sentiamo diversi, ma sono le istituzioni che c’è lo fanno ricordare, l’ignoranza c’è lo fa ricordare. ma noi andiamo avanti per la nostra strada vivendo la nostra vita dimostrando che la disabilità non vuol dire essere diverso. Vogliamo invitare CICO33 a casa nostra con i suoi figli e passare una vacanza con noi, vedrai caro CICO33 che i tuoi figli non si accorgeranno di avere di fronte due diversamente abili e sofferenti ma persone piene di gioia di vivere entusiaste della vita, vedrai caro CICO33 che saranno loro i primi a capire che la diversità non e fisica ma mentale, saranno i tuoi figli a darti una lezione di vita.
Ti aspettiamo CICO33. Condividete in modo che arrivi a CICO33”.