GIULIANOVA – Il Giulianova che non aveva brillanto in Coppa si ripete in campionato e trova un Notaresco che, dopo aver sbandato nel primo tempo, si riorganizza, acciuffa il pareggio e nel finale l’insperata vittoria. La squadra di Angelone ha sprecato molto nel primo tempo dopo essere passato vantaggio con Tozzi Borsoi su calcio di rigore, concesso generosamente dal direttore di gara che, da quel momento in poi ne combinerà di tutti i colori, sbagliando tutto quello che era possibile sbagliare con la collaborazione del guardalinee Bernardini che fa annullare il gol del pareggio dei giallorossi nel finale segnalando un fuorigioco su azione di calcio d’angolo. Il grande rammarico dei giuliesi è quello di non aver chiuso la gara quando i locali erano in difficoltà ma sulla loro strada hanno trovato anche due belle parete di Di Quinzio, una palo ed un incrocio dei pali colpiti da D’Alessandro, entrambi su punizione, ed anche qualche errore di mira come quello di Gizzi, che su calcio d’angolo, colpisce di testa tutto solo e manda la sfera di poco sopra la traversa. Infine il contropiede di Puglia che in area e tira addosso al portiere in uscita. Non chiude la partita il Real e fa di tutto per riaprirla con il gol di opportunismo di Pantalone in mezzo all’imbambolata difesa giallorossa e con quello di Menegussi, forse viziato da un fallo su Casimirri, che comunque sbaglia i tempi dell’intervento. Poi il calo fisico che c’era stato domenica con il Cologna ma anche la ritrovata serenità della compagine di Cipolletti che ha il merito di giocare alla pari il secondo tempo con i più quotati avversari. Delusione in casa giallorssa e lunga riunione dirigenziale ieri sera. Si torna sul mercato ma quanto c’è ancora da lavorare! Grande entusiasmo per il presidente del Notaresco D’Alessandro che sognava un gol dei suoi brasiliani e Menegussi lo ha accontentato.
Notaresco. Di Quinzio 6,5, Padovani 6, Petrosino 6 (1° st Lopreside 6), Speziale 6, Corbo 6,5, Medici 6, D’Ippolito 6,5, Cresto 6. Pantalone 6, Di Gennaro 6,5, (46° st Jallow sv)Menegussi 7.
Real Giulianova: Tronelli 6, Del Grosso 7, Pace 6, Fuschi 6, Casimirri 5, Lenart 5 (22° st Di Stefano) , Puglia 6, Balducci 6,5 30° st Evangelisti) Tozzi Borsoi 6, D’Alessandro 6. Gizzi 5,5 (28° st Antonelli).
Arbitro: Del Biondo di Pescara 4,5
Reti: 31° pt Tozzi Borsoi su rigore, nella ripresa, al 13° Pantalone e al 45° Menegussi.Note spettatori 300. Ammoniti Di Quinzio, Padovani D’Ippolito,Pace, Fuschi, Lenart e Balducci. Espulso al 44° Pace per doppia ammonizione. Angoli 11-2 per il Real