GIULIANOVA – I Carabinieri della Compagnia di Giulianova hanno segnalato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato in concorso, due donne di Giulianova, S.M e A.B., rispettivamente ei 49 e 75anni. Le stesse, nel pomeriggio di domenica 10 luglio, sono state sorprese dai militari all’uscita del negozio “Tigotà” di Giulianova con indosso prodotti per un valore complessivo di cinquanta euro, poco prima rubati all’interno dell’esercizio. Il materiale veniva restituito al direttore del supermercato e le due donne condotte in caserma per gli ulteriori accertamenti.
I Carabinieri della Stazione di Silvi Marina, nella mattinata, hanno arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari Valerio MAZZONE, 30enne del luogo, già noto per fatti di giustizia, attualmente sottoposto all’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria a seguito di condanna per rapina. Il provvedimento è scaturito dalle violazione alle prescrizioni impostegli, che ha indotto l’Autorità Giudiziaria competente a sostituire ed inasprire la misura cautelare. I Carabinieri di Pineto hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Teramo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, A.L. 54enne di Pineto, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. I militari, nel corso di perquisizione domiciliare eseguita d’iniziativa, hanno rinvenuto sette dosi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, del peso complessivo di tre grammi, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro. Quanto emerso è stato compiutamente riferito all’Autorità Giudiziaria per gli ulteriori provvedimenti. Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Stazione di Val Vomano P.S.A. hanno arrestato. Mario DI SANTE, 49enne del luogo, sottoposto alla detenzione domiciliare, in esecuzione di ordinanza di revoca della misura in atto e ripristino della misura cautelare in carcere. Tale provvedimento è scaturito dall’inosservanza delle misure cautelare cui era sottoposto.
Anche i Carabinieri di Roseto degli Abruzzi, nella stessa giornata, hanno arrestato Fabrizio COPPA, 51enne, in esecuzione di ordinanza di carcerazione emessa dalla Corte di Appello di L’Aquila, dovendo espiare mesi cinque e giorni diciannove di reclusione a seguito di condanna per maltrattamenti in famiglia. Dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Teramo.
Infine, giova evidenziare che il Capitano Domenico Calore per tutto il periodo estivo ha predisposto ulteriori e specifici servizi sul litorale, sia con personale in uniforme, sia con personale in abiti civili, per prevenire e reprimere furti di auto in sosta, furti all’interno di autovetture, furti di biciclette nonché furti di oggetti e valori lasciati incustoditi sotto gli ombrelloni. Tale dispositivo è oltretutto confermato dalla presenza quotidiana sul litorale, della Stazione Mobile, quale punto di riferimento per tutti i cittadini che ne avessero bisogno.