Editor's Rating

GIULIANOVA -Nella notte appena trascorsa, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Giulianova, coadiuvati dal Nucleo Cinofili della Compagnia della Guardia di Finanza di Giulianova, con l’ausilio dei cani antidroga “Adux” e “Diderot”, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 38enne italiano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 D.P.R. 309/90).

Il soggetto è stato fermato, nei pressi dell’uscita del Casello Autostradale, a bordo di una vettura condotta dalla moglie. Durante la perquisizione veicolare, grazie al fiuto dei cani, è stata scoperta un’intercapedine ricavata smontando parte del cruscotto strumenti. All’interno era nascosto un borsello contenente:
• 120 grammi di hashish, suddivisi in 50 dosi da circa 1,2 grammi ciascuna e un blocco da 60 grammi;
• 38,8 grammi di cocaina, suddivisi in 21 dosi di vario peso;
• Un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
La successiva perquisizione domiciliare, effettuata presso l’abitazione dell’uomo ubicata in un comune della costa teramana, ha permesso di rinvenire ulteriori 133,6 grammi di marijuana, suddivisi in tre involucri di cellophane. Tutta la sostanza stupefacente, il materiale per il confezionamento e i telefoni cellulari in uso al soggetto sono stati sottoposti a sequestro.
Le Forze dell’Ordine confermano il massimo impegno nel garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela delle vittime di reati.
In tale contesto, i Carabinieri della Stazione di Martinsicuro, a conclusione dei necessari accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un 47enne per maltrattamenti in famiglia.
Il deferimento è scaturito da una denuncia sporta dalla compagna convivente, una 32enne, che ha riferito di essere vittima, da circa tre mesi, di reiterate condotte vessatorie e maltrattamenti, spesso caratterizzati da aggressioni sia fisiche che verbali. In relazione alla gravità dei fatti emersi, sono state immediatamente attivate le procedure previste dal cosiddetto “Codice Rosso”.