GIULIANOVA – Più di venti artisti provenienti da tutta Italia scelgono Giulianova per la loro Arte.
Con “Giulia in Arte”, si apre la prima edizione del workshop di pittura contemporanea, evento patrocinato dal comune di Giulianova.Il Workshop di pittura, alla 1° edizione, si svolge a Giulianova dal 20 al 27 settembre 2015 sulla splendida costa adriatica, tra stupendi panorami e colori e sarà affidato ad artisti capaci di tradurre in arte il meraviglioso scenario che si presenterà davanti ai loro occhi. Un’atmosfera piacevole, gioiosa e rilassante stimolerà la creatività di ogni artista che potrà dare vita alle proprie opere direttamente sulla spiaggia privata dell’Hotel Ritz di Giulianova.
“Giulia in Arte” vuole diventare un riferimento artistico annuale in cui artisti di diverse provenienze culturali, geografiche si confrontano per iniziare un dialogo costante che addizioni, moltiplichi le conoscenze, i percorsi e gli scenari del “fare” creativo.
Con questa prima iniziativa, l’Hotel Ritz di Giulianova con la collaborazione l’associazione Orao vuole promuovere un permanente evento internazionale con vari artisti qualificati ed affermati, con l’intento dichiarato di “mostrare” interessanti percorsi creativi in un territorio che si apre sempre più all’arte.
La settimana artistica si concluderà con il finissage previsto sabato 26 settembre al Palazzo Kursaal alle 17:00. Le opere create durante la settimana artistica svoltasi all’Hotel Ritz sono in esposizione al Palazzo Kursaal dal 24 al 26 settembre, dalle 17,00 alle 20,00.
Gli artisti in esposizione sono: CASAROTTO TRISTANO, LOMBARDI RITA, MACCHIONE ANNALISA, PIRAS SANDRINA, LESSIO VALERIANO, GUARNERI ANTONELLA, PACIARONI ENA, ZANONI IDA SILVANA, MARKUS LINDENBERG, BUSACCA LUCIA, BIOCCA ALBERTO, MADARO RODOLFO, D’EMILIO RITA, BASCIANI PASQUALE, CICCOLONE FRANCESCO, CIRILLI MARIA CRISTINA, MONACO LUCIO, UMBERTINA CAPPELLETTI, D’AMICO MARCELLA, GIARRATANO DOMENICO, DI SAVERIO MARIA ANTONIETTA, DAIDONE CONCETTA, SANTARELLI VILMA, PAOLUZZI ANTONIO, DI GIAMPAOLO ROBERTO.
L’evento è sponsorizzato dall’azienda vinicola San Lorenzo di Castilenti (TE) che durante il finissage delizierà gli ospiti con una degustazione di vini.