AGLI ALBERGATORI ABRUZZESI
Caro collega,
avrai probabilmente già appreso del rinnovo delle cariche avvenuto nell’ambito della Federalberghi/Confcommercio Abruzzo che mi ha designato quale nuovo Presidente Regionale dell’associazione più rappresentativa degli albergatori abruzzesi.
Ho avuto già modo di dichiarare che è un grande onore quello di subentrare ad un Presidente come Emilio Schirato che ha guidato per oltre sette anni la Federalberghi/Confcommercio Abruzzo come meglio non avrebbe potuto, guadagnando stima incondizionata in tutti i tavoli istituzionali.
Il mio primo obiettivo è, quindi, proprio quello di dare continuità al lavoro svolto in questi anni, proseguendo in quella che è oramai la linea inconfondibile della nostra associazione fatta di competenza, propositività e fermezza sulle posizioni, ma sempre con stile e rispetto, senza posizioni urlate o barricate di facciata utili solo ad ottenere risalto di immagine, ma pochi risultati concreti per il nostro turismo.
In tal modo, lavorando con intelligenza e sovente a fari spenti, la Federalberghi/Confcommercio Abruzzo è riuscita a centrare grandi obiettivi e ad accreditarsi come un interlocutore di riferimento nel panorama associativo regionale.
L’esperienza maturata in questi anni al fianco del Presidente Schirato, il supporto costante del sistema regionale delle Confcommercio, e la presenza in qualità di Vicepresidenti della Federalberghi/Confcommercio Abruzzo dei Presidenti provinciali di categoria, mi danno fiducia nel poter affrontare positivamente l’incarico affidatomi.
Proprio dal continuo confronto di idee con i Vicepresidenti Mara Quaianni, Andrea Sebastiani e Emilio Schirato, espressione ognuno anche della propria territorialità, intendo trarre spunto per le iniziative che Federalberghi/Confcommercio Abruzzo dovrà portare avanti per lo sviluppo dell’intero movimento del turismo abruzzese.
Idee ed iniziative che intendo illustrare direttamente agli albergatori abruzzesi in una prossima assemblea regionale in cui mi presenterò ufficialmente assieme alla nuova squadra che dovrà guidare la Federalberghi/Confcommercio nel prossimo quadriennio.
Certo di poterti incontrare al più presto in occasione dell’assemblea regionale, sono a porgerti il mio più cordiale saluto.
IL PRESIDENTE
Dott.G.Giovannelli