GIULIANOVA – Fondazione LHS e Italia Loves Sicurezza rinnovano l’appuntamento con la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro: aziende, organizzazioni, università e scuole insieme per la diffusione di una nuova cultura della sicurezza . Anche Giulianova partecipa con i volontari della Protezione Civile nelle scuole.
“Celebriamo il 28 aprile, Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, con 300 eventi in 100 città italiane”.
Sono già centinaia gli eventi che da marzo a fine maggio diffonderanno l’amore per Salute e Sicurezza nel nostro Paese. Già l’anno scorso la rete degli ambassador aveva dato vita ad iniziative di sensibilizzazione e divulgazione non convenzionali, come laboratori didattici, spettacoli teatrali, convegni, flashmob, e sessioni di formazione interattiva. Quest’anno, sono previste tante altre novità: programmi radiofonici, video installazioni, iniziative di edutainment, tutte incentrate su temi di salute e sicurezza. Grande attesa per la video installazione di Italia Loves Sicurezza su Ponte Vecchio a Firenze e per la tre giorni di Napoli che coinvolgerà aziende e scuole partenopee. Inoltre, una menzione speciale meritano i progetti dedicati ai più giovani: tra gli altri, l’app Sallihs, la favola del pesciolino che ama la sicurezza, da leggere ai piccolissimi il laboratorio 112 Safety Leader, dedicato ai bambini in età prescolare e il progetto educativo “Piccoli Leaders in Sicurezza”, rivolto alle scuole primarie. Per quanto riguarda le arti visive, ampio spazio all’interno degli eventi di ILS17 sarà dedicato a cinema e teatro.
A Giulianova per il secondo anno l’evento si terrà presso “ l’Istituto Comprensivo Giulianova 2”, la mattina i seminari e le prove pratiche saranno rivolte ai ragazzi delle classi primarie “classe 3” ed il pomeriggio il seminario sarà dedicato ai genitori dei ragazzi convolti la mattina.
Un sentito ringraziamento alla “PROTEZIONE CIVILE DI GIULIANOVA” che ha organizzato l’evento con il patrocino del comune di Giulianova ed al suo assessore Dott.ssa Nausica Cameli, infine si ringrazia anche la BLSD-Academy per aver coinvolto i suoi istruttori.
INFO:
www.fondlhs.org/italia-loves-sicurezza-2017/
http://bachecaprotezionecivilegiulianova.blogspot.it/