Buongiorno,
solo per fare chiarezza in riferimento all’addizionale IRPEF, chi ha detto delle falsità è proprio il Consigliere Ragni, che parla a nome dell’IDV, ma il giorno dopo viene sempre smentito dalla segreteria locale.
Intanto è vero che l’addizionale irpef dallo 0,6% per scaglioni arriva allo 0,8% quindi un più 0,2%, queto è agli atti, purtroppo i consiglieri di maggioranza non sono abituati a leggre le delibere.
Inoltre noi come Gruppo Progresso Giuliese insieme al gruppo del PDL abbiamo presentato un emendamento per esentare completamente il primo scaglione che va da 0 a 15.000 euro, per cercare di venire incontro ai pensionati, a gente in cassa integrazione, ai mono reddito, e di coprire questa mancata entrata di circa 100.000 euro con la tassa di soggiorno.
Sono solo chiacchiere da bar che con la tassa di soggiorno si possono fare solo spese per il turismo, le manifestazioni estive sono attività rivolte al turismo, queste cose l’assessore Forcellese dovrebbe conoscerle, altrimenti è meglio cambiare mestiere.
Gianfranco Francioni