GIULIANOVA- Il 9 marzo uscirà in molte sale italiane il film “Il Ricordo di una lacrima”, pellicola girata dal regista partenopeo Mario Santocchio. Nel cast, tra i protagonisti, c’è anche un giovane giuliese Renato Marziale che ha frequentato per tre anni la scuola di recitazione a Roma e che, dopo aver superato il provino ed essere entrato nel cast, ha indirizzato il regista a girare alcune scene anche a Giulianova, al porto, sul belvedere, in una casa privata e all’interno del bar Pupillo Caffè su via Galilei. 

il film drammatico “Il ricordo di una lacrima” annovera nel cast gli attori Corrado Taranto, Maria Guerriero, Giovanni de Filippis, Luana Morelli, Andrea Notaro, Valeria Vagnoni, Emma Avallone, Luca Varone, e il diciannovenne attore giuliese Renato Marziale.

La maggior parte del film è stata girata tra Giulianova, San Benedetto del Tronto, Colonnella, Montesilvano e Civitella del Tronto, oltre che ad Ischia e Foggia, con numerose comparse del luogo compresi i ragazzi dell’agenzia AS PEGASO di Giulianova, con il patrocinio del Comune di Giulianova, Comune di Civitella del Tronto, Ente porto Giulianova, Guarda Costiera San Benedetto del Tronto e con la partecipazione della F.I.S.A che ha provveduto alla sicurezza delle scene girate in zona portuale.

La pellicola uscirà il 9 marzo e a Giulianova al cinema Moderno Multiscreen, in questa occasione, ci sarà una proiezione speciale che vedrà la presenza del regista Mario Santocchio e di parte del cast. Il film sarà proiettato dal cinema giuliese in tre serate, dal 9 all’11 marzo.

 Trama

Tonino, un pescatore dell’isola, raggiunge Milano dopo aver inviato una lettera alla giovane Serena Montana, avvertendola di fare i bagagli. Qui ha inizio il loro viaggio. Serena e Tonino raggiungono Ischia, dove la giovane rivisitando i vari luoghi, rivive e racconta la sua vacanza trascorsa anni prima con la sua amica Susy, dove ha conosciuto l’amore della sua vita, Andrea, ospite in quell’estate di Tonino, un ragazzo giovane, apparentemente tranquillo, che nasconde un grande segreto.

Rivive nella sua mente le giornate spensierate estive, le serate intorno al falò, i locali in riva alla spiaggia e la sua storia d’ amore vissuta in pieno, tra risate, passione e delusioni.

Il viaggio termina con l’arrivo a Napoli, quando Tonino la porta a casa di Andrea.

Qui Serena aprirà la porta ad una realtà sconosciuta e si troverà a fare i conti con una dura verità.

Sotto l’attore giuliese Renato Marziale con il protagonista maschile del film Giovanni De Filippis ed alcune scene girate nel bar Pupillo Caffè di Giulianova.