FESTA DELLA DEMOCRAZIA. Giulianova città democratica, 18 e 19 maggio 2013
PROGRAMMA
18 maggio ore 18,00, KURSAAL LIDO, presentazione e premiazione degli elaborati realizzati dalle scuole a seguito del bando dell’Associazione DEMOS “TI PRESENTO LA DEMOCRAZIA”, concorso a premi per i più giovani. Per contribuire a sviluppare fra i più giovani riflessioni e interesse sull’importanza della democrazia e della partecipazione popolare. Le forme artistiche prescelte sono tre: figurative, tecniche multimediali, musicali. Sono ancora aperte le iscrizioni. Per informazioni chiamare il 328 4573309, o scrivere demosdp@libero.it“>demosdp@libero.it18 maggio ore 18,00, KURSAAL LIDO, Festival della creatività democratica. Per la valorizzazione delle risorse musicali del territorio. Tutte le band musicali che intendano esibirsi possono farlo con alcuni brani del loro repertorio durante la giornata della creatività democratica il 18 maggio 2013. L’esibizione è prevista a partire dalle ore 21,00 all’esterno dei locali del Kursaal. Saranno fornite le attrezzature di amplificazione e luci. La migliore band sarà premiata a seguito della valutazione svolta da una giuria presieduta dal M° Toni Fidanza. Sono ancora aperte le iscrizioni. Per informazioni chiamare il 388 1961875 o scrivere demosdp@libero.it“>demosdp@libero.it
19 maggio ore 18,00, Quartieri in bicicletta. La formazione dei Comitati di quartiere può significare anche una liberazione delle energie e delle sinergie eco-compatibili capillarmente presenti nel nostro territorio. Domenica 19 maggio, VENITE TUTTI CON LE VOSTRE BICI altre ne avremo noi a disposizione alle 18,00 in Piazza Fosse Ardeatine. L’itinerario si snoderà attraverso i quartieri del Lido e dell’Annunziata. La biciclettata si concluderà a Piazza Fosse Ardeatine.
19 maggio ore 21,30 gli outSide in concerto. Il “magic rock house”, gruppo giuliese di cover rock progressive che ha già fatto parlare di sé in occasione di un concerto svoltosi lo scorso agosto 2012 sulla banchina di riva del Porto di Giulianova, si esibirà in piazza Fosse Ardeatine a partire dalle ore 21,30.