Avere le idee chiare non è cosa semplice a Tortoreto. Dopo un anno nulla è cambiato, la maggioranza elargisce ulteriori regali ai propri amici, oltre a sottolineare che a Tortoreto c’è chi può tutto e chi non può nulla, evidenziamo che con l’ennesimo dono hanno contribuito a rendere ancora più problematico e pericoloso lo svolgimento delle manifestazioni.
Passeggiando di sera sul lungomare di Tortoreto (14 luglio), partenza da nord direzione sud, notiamo che nella zona centro c’è il mercatino ed a distanza di 200 m un saggio di danza, proseguendo la passeggiata verso sud, scopriamo un altro mondo! Gli operatori turistici lasciati da soli, cercano a fatica di animare e consolare i propri clienti con ogni mezzo, i parcheggi a pagamento sono vuoti a dimostrazione che le nostre lamentele in merito al prolungamento fino alle ore 24.00, avrebbe isolato il paese procurando un danno enorme a tutti quegli esercizi e attività turistiche, che per loro sfortuna ci vivono.
In questo periodo non è costruttivo per l’immagine del paese lamentarsi dell’operato dell’Assessore al Turismo (Richi) o del delegato/capogruppo alla viabilità ( Di Giovanni ), ma visto il bellissimo e ricchissimo!! programma estivo, mira a distinguere i cittadini, i turisti e gli operatori turistici, di serie A e di serie Z.
Non solo, ma visti i problemi che questo programma ha creato alla viabilità, il delegato è stato costretto a chiedere scusa per la pessima organizzazione e della bruttissima figura che l’amministrazione ha fatto nei confronti di tutti, ricordiamo a chi ha la memoria corta che esattamente 360 giorni fa, ci fu lo stesso problema per la stessa manifestazione con la ciliegina del pullman incagliato nel sottopasso. Quest’anno il fiore all’occhiello è stato il caos del traffico deviato sulla Nazionale che solo grazie all’intervento della protezione civile ha ristabilito a tarda serata la normalità.
Siccome non c’è due senza tre, non aspettiamo la prossima gaffe! Sarebbe logico e saggio che il delegato alla viabilità si dimettesse e magari capirà che non tutti sono tagliati per amministrare perché avere un delegato alla viabilità e commercio che non sa che nello stesso giorno, nelle stesse vicinanze, si svolgono due manifestazioni???? Non è da incompetenti ma di più.
Pd Tortoreto