Tornano le escursioni estive organizzate dall’Assessorato al Turismo: da questa settimana e fino al 9 settembre tutti i giorni, da lunedì alla domenica, si potrà partire dalla costa per raggiungere i numerosi itinerari proposti. Un ricco programma impreziosito dalla collaborazione con operatori, associazioni culturali, enti locali

 

Ai turisti, che pagheranno come sempre un ticket di 3 euro (gratis per i ragazzi fino a 14 anni) , è offerta la possibilità di conoscere il territorio teramano attraverso un ampio ventaglio di iniziative. Potenziate le escursioni verso la montagna teramana: il Gran Sasso e i Monti della Laga mentre si confermano quelle che hanno come meta manifestazioni ed eventi; le cittadine con peculiarità storico-artistiche; i luoghi di culto; i percorsi enogastronomici.

 

Le escursioni sono finanziate con i fondi dell’Unione europea gestiti dalla Regione (è POR – FESR 2007/2013) e rappresentano un investimento di circa 10 milioni di euro.

 

E’ possibile prenotare attraverso tutti gli uffici IAT della costa teramana, le le località di partenza: Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi.

Per le escursioni giornaliere la partenza è prevista in orari diversi che vanno dalle ore 7,45 alle ore 8.15 in relazione al tipo di itinerario e con rientro previsto per le ore 18.00 circa.

Ai diversi itinerari è abbinata anche la possibilità di effettuare la sosta per il pranzo (facoltativo) con prodotti tipici in ristoranti convenzionati. 
Le escursioni enogastronomiche, invece, si svolgono nelle ore serali, con partenza nel tardo pomeriggio e rientro alle 23.30 circa.

 

Per info:

Centro di Promozione Turistica

Tel.: 0861/242955 – 0861/255057

Fax.: 0861/331203

Sito web:turismo.provincia.teramo.it

E-mail:turismo@provincia.teramo.it” title=”Scrivi al Centro di promozione turistica” style=”font-family:Arial, Helvetica;font-size:12px;color:rgb(46, 75, 155)”>turismo@provincia.teramo.it

 

Teramo 12 luglio 2012