ALBA ADRIATICA – E’ morto il giornalista Claudio Fazzi. Questa mattina, intorno alle ore 9, mentre correva sulla spiaggia di Alba Adriatica, il cronista è stato colto da infarto fulminante. Attualmente Fazzi era capo servizio alla redazione de “Il Messaggero” di Pescara e si occupava delle pagine de L’Aquila e della Marsica. In passatro era stato capo servizio a l’Aquila e successivamnete anche a Teramo. Lascia la moglie Agnese Clementoni e i figli Fabiana, Noemi e Christian.
Il cordoglio dei colleghi abruzzesi su Facebook
Antonio D’Amore
“ho negli occhi l’immagine sua…la nostra scrivania, ,lo studio di Cecco, l’odore piacevole della povere dei vecchi quotidiani… istantanee di un periodo che mai, come in questo momento, ho sentito lontano e perduto
è il momento delle lacrime
CIAO CLAUDIO
Pina Manente
“Angosciata..il suo primo giorno di ferie….anni insieme al Messaggero dove, devo dirlo, ho capito davvero che vuol dire e come fare questo mestiere.”
Azzurra Marcozzi
“Troppo caotico in me il giro di ricordi, tutta la mia infanzia mi travolge, impossibile mettere ordine in questo caos di bellezza e disumanità. Gli incontri-scontri, la professione, i vecchi faldoni di quotidiani, le scrivanie minute, i righelli di blu accesso e la scritta scolorita “Il Messaggero”, i quotidiani impolverati come libri di fiabe, la redazione antica, gli archi infiniti, le finestre sul corso, il personale, rancori e i ritrovarsi. Nulla passerà.”