Nell’ambito del piano predisposto dalla Questura per il potenziamento dei servizi estivi, finalizzato a garantire maggiore sicurezza ai turisti ed alla popolazione residente nelle principali località della costa nord della provincia, personale dell’U.P.G.S.P., in collaborazione con unità del Reparto Prevenzione Crimine Lazio aggregato per il periodo estivo, ha tratto in arresto Antonio IZZO, ventisettenne napoletano, dimorante ad Alba Adriatica.
Ieri pomeriggio l’uomo si era appartato con una ragazza nei pressi del ponte di legno della pista ciclabile, dietro alcuni cespugli.
L’atteggiamento sospetto dei due non è sfuggito ai poliziotti che già da alcuni giorni pattugliano quell’area di Alba Adriatica.
Avvicinatisi nei pressi, senza farsi notare riuscivano a constatare uno scambio di un involucro consegnato alla ragazza per 50.00 euro che l’uomo prontamente nascondeva negli slip.
Immediato l’intervento degli Agenti che hanno bloccato i due: lei, risultata appena sedicenne, ha ammesso di aver già in passato avuto contatti con lo spacciatore per acquistare hashish e nell’occasione ne aveva presi 5 grammi per l’importo sopra indicato, che consegnava.
L’uomo alla perquisizione personale è risultato celare nel marsupio un grammo di marijuana.
Dal racconto della ragazza è risultato che i due si erano incontrati prima per gli accordi sulla consegna in altro luogo, individuando il punto di scambio nel ponte di legno poco dopo.
Alla richiesta dei poliziotti di conoscere ove dimorasse, Izzo ha fornito l’indirizzo di un’abitazione che però, dagli accertamenti espletati, è risultato dallo stesso lasciata da tempo.
Ma gli Agenti non si sono arresi e, avendo trovato nel marsupio una chiave con segnato un indirizzo, sono andati in quel posto.
Una volta entrati in casa, l’hanno perquisita rinvenendo 439 grammi di marijuana e 70 grammi di hashish nascosti in alcune tasche interne di uno zainetto, custodito in un armadio.
Trovati anche coltelli di uso proibito poiché con lama superiore ai 10 cm.
Antonio IZZO, con vari precedenti anche specifici, verosimilmente punto di riferimento per molti giovani di Alba Adriatica e Martinsicuro dediti al consumo di hashish nel periodo estivo, è stato tratto in arresto ed associato alla locale Casa Circondariale.
La ragazza minorenne è stata affidata ai genitori, ignari dei traffici illeciti, e segnalata al Prefetto per uso personale di stupefacenti.
Teramo, 17 luglio 2012
IL PORTAVOCE ADDETTO STAMPA