SABATO 21 LUGLIO RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI PER I BISOGNOSI.
Il Centro di Accoglienza “Dono di Maria” di Giulianova, da anni impegnato nell’aiuto dei più bisognosi, anche attraverso al distribuzione di pacchi alimentari a singoli e famiglie in stato di indigenza, organizza una raccolta straordinaria di alimenti per far fronte alla crescente richiesta dovuta all’aggravarsi della crisi economica.
Infatti con la crisi che stiamo attraversando, i più bisognosi aumentano a vista d’occhio: solo nell’ultimo anno le famiglie assistite con la consegna di un pacco alimentare due volte al mese sono raddoppiate, passando da 60 a 120!
Anche per questo motivo, le scorte alimentari disponibili sono pressoché terminate, ed è necessario reintegrarle per poter continuare ad assistere questo dilagante bisogno.
I volontari del Dono di Maria, insieme agli amici della Caritas del quartiere Annunziata, hanno quindi organizzato una raccolta di generi alimentari straordinaria presso alcuni supermercati di Giulianova e l’IPER di Colonnella il prossimo sabato 21 luglio. La raccolta avviene con le stesse modalità con cui ogni anno a novembre, anche nella nostra città, si svolge la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Per tutta la giornata i volontari proporranno a chi si reca in questi negozi a fare la spesa di acquistare e fare dono di prodotti alimentari a lunga conservazione, che saranno poi distribuiti agli indigenti.
Hanno aderito alla proposta i seguenti punti vendita:
a Giulianova
– Sì, via Galilei;
– SISA, via Annunziata;
– Conad, c/o Centro commerciale “I portici”;
– l’IPER di Colonnella.
Invitiamo tutti a partecipare a questo gesto di carità cristiana, donando a chi è più bisognoso, certi che nel donare col cuore c’è più gioia che nel ricevere.