E’ stato fissato per oggi, mercoledì 23 novembre, alle ore 17, prima del Consiglio comunale, il Question-Time. Verrà trattata l’interrogazione presentata dal consigliere Franco Arboretti avente ad oggetto: “quanto ci costa la gestione dei rifiuti?

 

Ci sono risparmi con la raccolta differenziata? Dove finiscono i rifiuti selezionati dai cittadini con la raccolta differenziata? Quanti sono gli introiti derivanti dai rifiuti riciclati? Perché in 4 anni, nonostante la raccolta porta a porta, la spesa per la pulizia della città è raddoppiata?”. Subito dopo, alle 18,15 Con siglio comunale sulla vendigta della farmacia Il tutto in diretta su Radio G e sul nostro sito

Intanto facendo ricorso ai fondi messi a disposizione della legge Regionale 27 dicembre 2006, n. 296 nell’ambito del progetto denominato “In Famiglia”, il Comune di Giulianova, attraverso il Consorzio Ambito Sociale Tordino, ha promosso un corso di formazione badanti.

Il corso – spiega l’assessore alle Politiche sociali Nausicaa Cameliè volto ad offrire ai cittadini che abbiano compiuto 18 anni, con residenza nel Comune di Giulianova ed in possesso della licenza media inferiore, un percorso formativo per la qualificazione del lavoro delle assistenti familiari. Al termine del corso di formazione”, continua l’assessore, “sarà rilasciato ai partecipanti un Attestato di frequenza, e potranno così iscriversi  al “Registro Badanti”. Il progetto ha lo scopo di accrescere la professionalità di chi intende occuparsi dell’assistenza a domicilio di anziani non autosufficienti”.

Le domande, redatte su apposito modulo fornito dal Segretariato Sociale del Comune di Giulianova (viale Orsini, presso Parco Cerulli, tel. 085-80.21.214), oppure scaricabile dal sito del Consorzio (www.ambitosocialetordino.it), dovranno essere presentate, entro e non oltre il 30 novembre prossimo, alla sede del Segretariato Sociale.

Il numero massimo dei cittadini ammessi al corso, a seconda dell’ordine delle domande pervenute, è di 30.