Editor's Rating
Nel suo intervento in piazza Giovanni XXIII’ Padre Patriciello, rivolto al sindaco Costantini e ai suoi assessori, ha detto che “nella pubblica amministrazione bisogna privilegiare l’aspetto umano”
DETTO FATTO
Confermata la multa alla mamma del ragazzo con disabilità ferma con le quattro gomme bucate sullo stallo riservato alle persone disabili
Voto 4
Nel suo intervento in piazza Giovanni XXIII padre Patriciello, rivolto al sindaco e ai suoi assessori, ha detto che <nella pubblica amministrazione bisogna privilegiare l’aspetto umano>
DETTO FATTO
Resta chiuso da due anni nella sua abitazione l’ex sarto Diego Iaconi in quanto l’Ater non gli ha ancora costruito lo scivolo che gli permetterebbe di uscire di casa. E, purtroppo, oltre all’Ater, finora il Comune non si è mosso. Nella speranza che finalmente lo faccia il voto e…
Voto 5
Dopo i risultati dello studio fatto su dove realizzare la struttura giuliese, il Mc Donald’s ha deciso che era produttivo realizzarla in corrispondenza della Giulianova-Teramo e non delle Statale Adriatica, perché lo studio in questione ha stabilito che transitano più auto sulla Giulianova-Teramo che sulla “Nazionale”.
DETTO FATTO
Il Comune, su decisione del Comando dei vigili, dopo la sistemazione degli odiati semafori intelligenti, ha deciso di allungare i tempi sulla Nazionale accorciando quelli della strada per Teramo dove si formano code che bloccano a volte l’entrata e l’uscita del Centro Alzheimer e dove si trovano anche gli uffici dell’ex Ospizio Marino e addirittura in altre circostanze le code arrivano fino alla palestra Planet
Voto 4
Il concerto di Antonello Venditti è stato un grosso successo e, di questo, bisogna dare merito anche all’assessore agli eventi Marco Di Carlo, che l’ha inseguito a lungo.
Voto 7
DETTO FATTO
Nei suoi monologhi il cantautore, ricordando molti episodi della sua gioventù, ha invitato alla solidarietà parlando anche contro ogni forma di discriminazione. Non ci era piaciuta da subito l’organizzazione degli ingressi al concerto e su questo avevamo avuto da ridire anche noi con una persona addetta. Ma ecco cosa ha scritto sulla pagina di Radio G un cittadino che si è tranquillamente firmata (Livio Locci) anche se crediamo che nel degli ingressi il cantautore non c’entri niente ;” Carissimo Antonello Venditti , devi spiegare ai tuoi organizzatori che i disabili e il loro accompagnatore con 104 , non dovrebbero pagare per vedere un concerto , ma non solo il tuo , ma di tutti gli artisti e devi spiegare anche di mettersi d’accordo e dire tutti la stessa versione : uno ha detto che il disabile non paga , ma l’accompagnatore paga 55 ,00€ ; un’altra ha detto che disabile ed accompagnatore , non pagano nessuno dei 2 ; un’altro ancora ha detto che il disabile paga , l’accompagnatore no ! Comunque non mi hanno fatto entrare , mi sono anche riferito alle forze dell’ordine , carabinieri e polizia di stato che non sono riusciti ad avere una spiegazione da parte dell’organizzazione del concerto , secondo la mia opinione: vergogna!”
voto 4
Ci eravamo chiesti come mai Oreste Marchionni, eletto consigliere comunale del Pd, non sia diventato capogruppo. Sembrava naturale che, presentandosi come capolista ed avendo ottenuto più voti di tutti, fosse lui il naturale capogruppo. Ed invece lo è Alessandra Matone. Come mai tutto ciò?
DETTO FATTO
La risposta l’ha fornita lo stesso Oreste Marchionni, il quale, in calce ad un suo commento su una riunione di partito, scrive testualmente: “ Per quanto concerne la scelta del capogruppo consiliare,. si è deciso in base a questioni di tempo ma la scelta è stata determinata anche da scarsa fiducia reciproca tra me il partito.
Voto 7 per la sincerità
Voto 4 perché sta ancora lì.
L’assessore Paolo Giorgini, il più votato dai giuliesi così come Lorella Cuccarini era un tempo la più amata degli italiani, ha ricominciato a correre come faceva prima delle elezioni: c’è una pianta da annaffiare c’è lui, una pratica burocratica da risolvere c’è lui, qualcosa di urgente da sbrigare all’Ufficio tecnico c’è lui, deve per forza invitare qualche leader politico senza farlo pagare (anche se di meno dopo le elezioni), lo fa lui, insomma dà la certezza che stia ormai più in Comune che al Nova Vita e che faccia tutto lui
DETTO FATTO
E’ diventato sindaco senza accorgersene.
Voto 8
Il leader e capogruppo de Il Cittadino Governante, Franco Arboretti, non è tornato in Consiglio con la verve battagliera e polemica di sempre. Sembra essersi acquietato pur portando avanti ogni battaglia ritenga opportuna.
DETTO FATTO
Voci di corridoio in attesa di conferma, sostengono che, prima o poi, si dimetterà per far posto a Manuela De Falco, regalando la terza donna d’opposizione al Consiglio comunale.
Voto 7 e mezzo (se è vero)