E’ stata sottoscritta una importante convenzione tra l’Unione dei Comuni “Le Terre del Sole” e l’Università degli Studi di Teramo, che garantirà il servizio di trasporto gratuito verso il polo universitario, agli studenti con disabilità, residenti nei territori dei comuni di Giulianova, Mosciano Sant’Angelo, Bellante e Morro d’Oro. Il procedimento è finalizzato all’accoglienza e all’inserimento di questi studenti nei percorsi formativi dell’Ateneo, con l’intento di facilitarne lo svolgimento. Il progetto prevederà il servizio, garantito dall’Unione, per tutti gli universitari impossibilitati ad utilizzare i normali mezzi pubblici e consentirne lo spostamento verso tutte le strutture universitarie: biblioteche, segreterie studenti e uffici amministrativi, aule e sedi didattiche.
“Il fine della convenzione, approvata dalla Giunta dell’Unione in questi giorni – dichiara il Presidente dell’Unione dei Comuni Jwan Costantini – è principalmente quello di garantire pari opportunità e di rendere possibile l’accessibilità ai servizi universitari, facilitando l’integrazione degli studenti con disabilità. Un’iniziativa a cui l’amministrazione e la segretaria generale Raffaella D’Egidio tengono particolarmente e che rispecchia l’incessabile attenzione nei confronti delle categorie socialmente svantaggiate”.
Nella foto il Sindaco e Presidente dell’Unione Jwan Costantini con la Segretaria Generale del Comune di Giulianova Raffaella D’Egidio.