nella foto i commercianti con il naso da clown, gesto simbolico per non farsi prendere più “per il naso” dal Comune
GIULIANOVA- La Confcommercio giuliese ha ringraziato, in un comunicato, le centinaia di persone, associati e non, presenti ieri sera al Kursaal di Giulianova. <Queste PERSONE (prima che commercianti)- si legge nel documento- sono la prova che le cose POSSONO essere migliorate.
Noi aggiungiamo solo che le cose giuste POSSONO e DEVONO essere fatte!
Come è stato richiesto dai partecipanti alla riunione si procederà ad una “marcia silenziosa” per portare al Comune le richieste di modifiche urgenti al regolamento TARI del Comune di Giulianova perché tutti i commercianti debbono essere messi in condizione di pagare quanto possono, quanto è giusto, e nelle modalità che le leggi della nostra Repubblica DEMOCRATICA prevedono.
Non abbiamo fatto nulla di eccezionale! Abbiamo preso i migliori spunti dai regolamenti di altri Comuni, anche vicini, e chiediamo che anche il Comune di Giulianova si adegui ai principi di equità e di aiuto alle categorie economiche del commercio e della imprenditoria che in questo momento di crisi sono in affanno.
Lo stile della Confcommercio non prevede dare giudizi sulla buona educazione, sul rispetto, sulla volontà partecipativa degli altri. Ciascuno ha occhi, orecchie e cuore per dare il proprio giudizio!
Ci batteremo invece con forza, sempre, per chiedere:
Sostegno alle categorie imprenditoriali
Trasparenza IMMEDIATA nei regolamenti TARI
Equità nella tassazione.
La legalità ci piace, sempre e comunque!
La “marcia silenziosa” partirà alle ore 10,00 di lunedi 23 marzo 2015 dal Belvedere di Giulianova Paese per recarsi al Comune,
al Nostro Comune!
Sperando in una grande partecipazione>
Confcommercio Giulianova