Mi preme segnalare una eccellenza nel sistema sanitario dell’ospedale di Giulianova, mi sono reso conto che oltre ai criticabili comportamenti di certi medici, ci sono all’interno del nostro ospedale delle eccellenze, una in particolare il CENTRO ANTIDIABETICO diretto in modo magistrale dal DOTT. SILVESTRO (Silvio) DE BERARDINIIS.
Io sono un diabetico cronico, ultimamente, per motivi che non sto qui ad esporre (sarebbe troppo lungo), mi si è scompensata la glicemia e dopo vari tentativi (purtroppo falliti) di rimettere tutto sulla normalità, il Dott. DE BERARDNIIS mi ha proposto di applicarmi un microinfusore per glicemia (in sostanza un computerino della grandezza di un telefonino il quale mi inietta costantemente, tramite un catetere collegato al corpo, una dose prestabilita di insulina diluita nell’arco della giornata).
Inutile stare a spiegare tutto il funzionamento, quello che voglio segnalare la grande competenza del dott. DE BERARDINIIS a riguardo della malattia diabetica, medico scrupoloso e determinato nelle decisioni e, soprattutto, la propria disponibilità che il citato medico ha messo a mia disposizione (ma mi risulta che lo faccia costantemente con tutti i pazienti e non solo con quelli che usano il microinfusore)
Esso si è reso reperibile per molti giorni (anche di domenica) in qualsiasi ora, anche di notte, non soltanto quando era di servizio all’ospedale, per regolarizzare il flusso di insulina che l’apparecchio deve erogarmi.
Ho risolto lo scompenso e i miei valori glicemici si stanno regolarizzando;….Ripeto, devo ringraziare il Dott. DE BERARDNIIS per la sua competenza e per l’alta professionalità dimostrata…..ringrazio, inoltre, tutto lo staff infermieristico del CENTRO ANTIDIABETICO………nel frattempo mi preme ringraziare anche la sig.na ANGELA DI PIETRO, tecnico della Medtronic, per la sua pazienza e competenza nello spiegarmi il funzionamento elettronico dell’infusore e della sua disponibilità (alla pari del n. verde della Medtronic) a risolvere qualsiasi problema tecnico che si può creare nell’uso.
Firmato
DOMENICO DI SILVESTRO