Giulianova. Nella mattinata del 19 novembre in Municipio si è tenuto un incontro tra il Commissario Prefetto Eugenio Soldà ed alcuni delegati del Comitato Quartiere Lido. Dopo gli auguri di benvenuto si è passati ad un incontro cordiale, propositivo e concreto avendo riguardo delle aspettative dei cittadini per la soluzione dei problemi della città.
Vari i temi trattati tra cui il bisogno urgente di una Sede per meglio dialogare con i cittadini, la facilitazione di richiesta “accesso agli atti” tenendo presente che i Comitati fanno parte integrante del Comune, la possibilità di avere gratuitamente la sala convegni del Kursaal per associazioni di volontariato “no profit” e comitati di quartiere; facilitazione per gli Organizzatori di manifestazioni ed eventi sulle norme di sicurezza; ultimo ma non meno importante il rifacimento del manto stradale di molte vie della città, pericoloso per la presenza di buche e dossi, la pulizia delle caditoie in previsione di piogge e cura del verde, investendo una parte degli introiti delle tasse di soggiorno. Inoltre è stato proposto un evento sociale-sportivo di grande risonanza nazionale, verso cui ha mostrato molto interesse.
Il Commissario, ha dichiarato che in questi mesi cercherà di portare avanti l’ordinaria amministrazione, mostrandosi disponibile a risolvere almeno alcuni dei problemi sopra esposti.