Noi siamo tranquilli, Signor Direttore Generale, perchè sappiamo quello che vogliamo fare dell’ospedale Val Vibrata,LEI LO SA ?

Non si giustifica la chiusura di 3 reparti, perchè i lavori ipotizzabili sono interventi esterni alle strutture coinvolte.

Il “ lifting “ ,come lo definisce il DG Varrassi, può essere effettuato in totale sicurezza anche senza chiudere i reparti , è come dire : per rifare un’intervento estetico al viso si tiene il paziente in coma farmacologico 3 mesi prima.

Anzi peggio ,qui ancora non c’è un progetto presentato al comune di S.Omero ,non c’è un certificato di inizio lavoro ; non c’è una gara di appalto per i lavori da eseguire e forse non ci sono i fondi per fare questi lavori .

Non vorremmo che questa manovra di chiudere i reparti serva solo ad un riposizionamento di chi ha firmato la delibera, che tutto sia un gioco di poteri all’interno della ASL e del territorio provinciale.

Come dice il proverbio “ a pensar male spesso si indovina “.

Noi comunque vada continueremo a vigilare  pronti a denunciare agli organi competenti qualsiasi fatto che non rispetti la legge e le regole.

 

 

 

 

                                                                       Il responsabile FP CGIL P.O. S.Omero

                                                                                ( Antonio Macrillante )