Il servizio svolto dai Carabinieri di questa Compagnia nel corso della manifestazione “Jammin Festival” è stato impeccabile. Da un lato con i numerosi militari impiegati ha garantito il regolare svolgimento dell’evento evitando che si verificassero problematiche di Ordine Pubblico, dall’altro ha effettuato una incisiva azione preventiva e repressiva inerente i reati in materia di stupefacenti.
In tale contesto, i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile agli ordini del Luogotenente Antonio Longo, hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente IEZZI Lorenzo, 18enne di Atri, incensurato. I militari hanno sorpreso il giovane mentre stava per cedere un involucro contenente circa 1 grammo di marijuana ad un coetaneo del luogo, venendo prontamente bloccato Nel corso della perquisizione personale IEZZI veniva trovato in possesso di altri 7 involucri della medesima sostanza, suddivisa in dosi. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare il giovane è stato trovato in possesso di ulteriori gr. 30 (trenta) della stessa sostanza stupefacente, pure suddivisa in dosi, il tutto sottoposto a sequestro.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto alla Casa Circondariale di Teramo.
SILVI MARINA. ARRESTATI I RESPONSABILI DELLA RAPINA IN DANNO DEL BAR “PARIGI” DEL LUOGO.
In data 24 giugno 2011, due individui, di cui uno armato di pistola, facevano irruzione nel bar all’insegna “Parigi”, ubicato lungo quella via Roma e, dopo aver minacciato il titolare si facevano consegnare la somma contante di € 500,00 nonché un computer portatile, dileguandosi a piedi per le vie circostanti.
I militari della locale stazione, agli ordini del Luogotenente Antonio Tricarico, si da subito attivavano le indagini con la massima scrupolosità e professionalità, senza tralasciare il minimo particolare, riuscendo in poco più di un mese ad acquisire probanti elementi di colpevolezza nei confronti di due giovani censurati. Si tratta di MODOLO Salvatore, 37enne, originario di Napoli ma da anni residente a Silvi, già noto per fatti di giustizia e LOFFREDO Umberto, 39enne, attualmente sottoposto agli arresti domiciliato a Castel Volturno (CE).
Nel pomeriggio di ieri sono scattate le manette per entrambi le manette, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP del Tribunale di Teramo che, su richiesta del P.M. titolare del fascicolo processuale, ha concordato in pieno l’attività investigativa dei militari.
MODOLO Salvatore è stato associato alla Casa Circondariale di Teramo mentre LOFFREDO Umberto presso il Carcere di Santa Maria Capua Vetere (CE).