I militari della Stazione Carabinieri di Pineto, agli ordini del Luogotenente Gianni MINCONE, negli ultimi tempi hanno incrementato i servizi finalizzati a prevenire e reprimere i reati in genere con particolare riguardo a quelli contro il patrimonio, particolarmente sentiti dalla popolazione.
In tale contesto, nel tardo pomeriggio di ieri 31 agosto 2012, i militari di Pineto hanno arrestato in flagranza del reato con l’accusa di furto aggravato, CANTAR Ionut Gabi, romeno di 24anni, già noto per fatti di giustizia.
L’uomo, alle ore 17.00 circa, si introduceva in un deposito giudiziale del luogo e, approfittando della momentanea assenza del titolare, si introduceva in un autocarro in custodia giudiziale asportando l’autoradio ivi installato.
L’uomo non ha fatto in tempo a guadagnare la fuga perché poco dopo, allertati dallo stesso titolare della ditta, una pattuglia di Pineto è prontamente intervenuta sul posto trovando il CANTAR ancora in possesso dell’autoradio, che veniva restituita al legittimo proprietario.
Per l’uomo, invece, sono scattate le manette e dopo le formalità di rito è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della Compagnia CC di Giulianova in attesa dell’udienza di convalida fissata verosimilmente per la giornata odierna.