Caleidoscopio, domani a Palazzo Re straordinario concerto del pianista Mastroserio
Mercoledì 21 dicembre 2011, alle ore 21, ultimo appuntamento a Palazzo Re della VII edizione della stagione concertistica della città di Giulianova“CALEIDOSCOPIO“, organizzata dal Comune con la compartecipazione finanziaria della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo. In pedanaRosario Mastroserio al pianoforte con un concerto dedicato alla improvvisazione ed alla creatività:un immediato esempio di come, attraverso “l’improvvisazione” , il musicista può costituire una chiara traccia del proprio libero percorso performativo, realizzando una personale comunicazione ed esposizione della tematica “creativa”. Il tutto mediato dalla propria esperienza e maturazione generalmente intesa.
Il pianista eseguirà musiche di Kosma, Porter, Gershwin, Piazzolla…
ROSARIO MASTROSERIO
Ha studuiato pianoforte con Rinalda Tassinari al Conservatorio di Foggia diplomandosi con il massimo dei voti e lode.
Si perfrziona poi con M. Campanella , M. frager, Rodolfo Caporali. Ha suonato in tutto il mondo , da Mosca a Singapore, da Vienna a Parigi, a Stoccolma, Varsavia, Monaco, Bubapest, Belgrado, Amsterdam, Bruxeelles, S.
Pietroburgo, Salonicco, Ankara, Buenos Aires, Città del Messico, S.Paolo… Soprattutto in Nord America ha avuto modo di farsi conoscere con performances a New York, Boston, Washington, Ottawa.
Ha inciso numerosi dischi ed è ritenuto tra i migliri esecutori del repertorio di Astor Piazzolla.
Insegna pianoforte al Conservatorio ” N. Piccinni” di Bari
Il direttore artistico M° Antonio Castagna