L’incontro tra il sindaco Mastromauro e gli imprenditori della cordata marchigiana è durato circa due ore. Sono arrivati quasi puntuali (alle 12,30) nell’ufficio del sindaco per uscirne poco prima delle 14,30. Gli imprenditori hanno ribadito al sindaco la volontà di andare avanti nella trattativa per “entrare” nel Giulianova (si vedrà se con il rilevamento immediato delle quote o se con una coabitazione con D’Agostino, cosa che, attualmente, sarebbe più praticabile visti i tempi stretti a disposizione e in considerazione delle incombenze burocratiche cui si dovrebbe fa fronte di fronte ad un passaggio di società.
E che sia un discorso serio, con un fondamento solido, lo dimostra il fatto che la risposta definitiva all’avvio della trattativa sarà data sabato nel corso della riunione del Consiglio d’amministrazione del gruppo residente ad Ascoli .Lunedì, avuta la risposta (si spera positiva, ma non solo per il calcio giuliese in genere ma anche per il presidente D’Agostino) sarà lo stesso sindaco a presentare gli imprenditori all’attuale massimo dirigente giallorosso e così si entrerà nel vivo. A quel punto c’è da augurarsi che non vengano frapposti ostacoli dall’attuale società anche perché, da quello che si è appreso, la trattativa si farà sulla base di quelle carte e libri contabili che sono stati consegnati dal commercialista Rocco Menaguale al sindaco e da questi agli imprenditori. Il sindaco Mastromauro, avvicinato al termine dell’incontro, ha confermato, come aveva già fatto in precedenza, un certo ottimismo ed attendiamo in questo senso la risposta di sabato del Consiglio d’amministrazione.
Intanto ieri doppia seduta per i giallorossi in vista della gara di San Giovanni Valdarno. Sono da considerare recuperati sia Croce che Rinaldi, e a quest’ultimo è stata data via libera anche dall’ecografia. L’unico indisponibile, e non solo per i postumi influenzali, resta De Simone. Novità arrivato invece dal fronte della Sangiovannese dove due dei giocatori più forti, Pippi e Merini, hanno rescisso il contratto e non potranno essere utilizzati domenica.