Quando ci sono vigilie di scadenze di impegni con la Lega, in casa giallorossa si lavora freneticamente e se poi siamo anche alla vigilia di una partita importante per il futuro della squadra, allora tutto ciò che sa di giallo e si rosso è in fibrillazione. La squadra è approdata ieri sera in Calabria dopo otto ore di viaggio in torpedone più un’ora di sosta per il pranzo.
Arrivati a destinazione, come stabilito, De Patre ha sottoposto i suoi diciannove calciatori ad un allenamento defatigante dal momento che era saltata la seduta di rifinitura. Il tecnico sembra aver già delineato la formazione che si opporrà alla Vigor Lamezia che precede i giuliesi di due punti in classifica, frutto di un avvio di torneo davvero notevole, con una brusca frenata nelle ultime due domeniche con il bottino di un pareggio casalingo e di una bruciante sconfitta ad Aprila. De Patre ha portato con sé quattro difensori contati e saranno quelli che scenderanno in campo a protezione di Merletti (Cavasinni, Terrenzio, Faragalli e Bruno). L’impressione è che il tecnico di Notaresco non voglia rinunciare al modulo che predilige che prevede le due punte ed allora ancora una volta fiducia a Morga e a Pirelli. E, a proposito dell’attaccante, che domenica ha messo a segno il settimo sigillo, si parla già di un interessamento della Reggina, società che guarda sempre con grande interesse in casa giallorosa anche se non sempre poi questo interesse è ricambiato nel senso di far approdare a Giulianova giocatori che possano essere determinanti nel torneo della squadra. Confermata anche la volontà di far scendere in campo Rinaldi sin dall’inizio in sostituzione dello squalificato Carbonaro ed ancora ecco D’Aniello, D’Alessandro e Bontà a formare il sontuoso centrocampo.
La formazione: Merletti, Cavasinni, Terrenzio, Faragalli, Bruno, Bontà, D’Alessandro, D’Aniello, Rinaldi, Morga, Pirelli.
Pr la prima volta radiocronista d’eccezione un tifoso, Flavio Braca. Appuntamento con la diretta della gara su Radio G e sul nostro sito a partire dalle 14,25.