GIULIANOVA -Il portiere della Scuola Calcio Piccoli Giallorossi, Marco Benintendi, classe 2003, è stato convocato dal Frosinone per un provino. La società laziale, a firma del coordinatore del Settore Giovanile Emanuele Fanì, ha richiesto la disponibilità di Benintendi per il 12 aprile prossimo presso lo stadio comunale di Montesilvano dopo avere ricevuto relazioni sul portierino giuliese (nativo di Mosciano Sant’Angelo) da parte dei propri osservatori.
Per Benintendi, allenato da Giampaolo Ruggieri, Maurizio Tribuiani e il preparatore dei portieri Nicolino Marà, una bella soddisfazione condivisa con l’intera dirigenza della Scuola Calcio Piccoli Giallorossi del presidente Bruno Franchi.
«Per noi è motivo di grande orgoglio e gratificazione del nostro lavoro la convocazione di Benintendi da parte di una società di Serie A – ha commentato Franchi -. Il Frosinone non è l’unica società importante a seguirlo al pari di altri elementi della nostra scuola calcio. Naturalmente, noi speriamo sempre di poter avere di nuovo il Giulianova Calcio come sbocco preferenziale per i nostri ragazzi».