L’incremento dell’attività preventiva e repressiva finalizzata al contrasto dei reati predatori, continua a dare i suoi buoni frutti.
Questa volta sono stati i Carabinieri della Stazione di Mosciano Sant’Angelo, agli ordini del Maresciallo Aiutante Paolo GENTILE, ad arrestare in flagranza di reato con l’accusa di tentato furto aggravato in abitazione DI Domenico Di Rocco , 43enne di Giulianova, di etnia ROM, ben noto per fatti di giustizia, attualmente sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri 22 settembre 2012, quando il Di Rocco Domenico, unitamente ad un complice sempre di etnia ROM, ha pensato bene di penetrare in un’abitazione di Mosciano previa effrazione di una finestra. I militari, nel corso del servizio perlustrativo, hanno subito fiutato qualcosa di strano avendo notato la finestra che dava sulla strada leggermente aperta. Per questo motivo hanno deciso di approfondire gli accertamenti portandosi nell’abitazione in questione, cogliendo praticamente sul fatto i due ROM che, alla vista dei militari, si allontanavano velocemente a piedi. Dopo un breve inseguimento, tutto di corsa, il DI ROCCO Domenico, è stato bloccato e tratto in arresto, mentre il complice è riuscito a guadagnare la fuga attraverso le campagne circostanti, anche se i militari sono riusciti ad identificarlo e pertanto sarà denunciato alla Procura di Teramo per lo stesso reato.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia CC di Giulianova, in attesa dell’udienza di convalida fissata per domani 24 settembre 2012.
Sono in corso indagini approfondite per verificare il coinvolgimento dell’arrestato in altri colpi compiuti con lo stesso modus operandi.