Caripe LAS Giulianova- S.Lucia Roma:35-58:un tornado investe Giulianova
Caripe Las Giulianova: Belaid 3,De Maggi ,Rouillard 6,Turlo 7,Marchionni 7,Gemi 8,Macek , Miceli 4 .Allenatore Oscar Avesani.
S.Lucia Roma: Mehiaoui , Counts , Cavagnini , Pellegrini , Airoldi, Trulli, Stupenengo , Lynch , Sanna , Di Bennardo, Beltrame .
Arbitri:Di Paolo,La Stella,Despostati
Periodi:(10-17) (7-13) (10-16) (8-12)=35-58
Cosa dire di questo tornado che ci ha completamente devastato .Carlone come Cesare,appena arrivato al palazzetto Giulese:Veni,Vidi,Vici ,il tutto in pochissimo tempo e senza sforzo alcuno.Ovvero la più brutta gara della storia:75 tiri per 30 miserissimi punti.18 tiri dalla lunetta per 5 miserabili punti,ovvero una percentuale da sballo:20%
Il Santa Lucia è di una forza strabordante e per batterla c’è bisogno di unire le forze , giocare e bucare la retina.Quando questo non avviene “il tornado” diventa devastante. Siamo in procinto di giocarci un posto nelle finali di Coppa Europa e sinceramente analizzare i motivi ,a torto o a ragione, si rischierebbe un processo che peggiorerebbe le cose. Buttare croci addosso a qualcuno o addirittura demonizzare una prestazione o un atleta,meglio non dire nulla o come dice il nostro caro Ugo,sò giovani!stendiamo un velo pietoso ed andiamo avanti.Di tanto in tanto capita la gara storta ,siamo uomini non automi.Potremmo parlare,invece ,di quelle piccole cose che ci sono piaciute :in primis ,la grande grinta e determinazione di Gemi,il piccolo grande uomo,che ha cercato di spronare e di svegliare la squadra ,che ha speso tantissime energie per sopperire a lacune che erano più grandi di lui,ma che ardore e quanta passione:un grandissimo Amicaccio.
Dodò Miceli,Houcine Belaid e Simone De Maggi tre baldi giovani che iniziano ad avere più possibilità di giocare e con un luminoso avvenire.Per il resto godiamoci un venerdì ed un sabato di gare eccezzionali.Vi aspettiamo numerosi
Serie A/1 – Recuperi gara
Amicacci Giulianova – SSD Santa Lucia Sport Roma 35-58
Padova Millennium Basket – Lottomatica Elecom Roma 65-83
Classifica Serie A/1 al 6 marzo 2012 – 6^ giornata di ritorno
1 – SSD Santa Lucia Sport Roma 28
2 – Lottomatica Elecom Roma 26
3 – Anmic Sassari 22
4 – Unipol Briantea 84 Cantù 16
5 – GSD Porto Torres 14
6 – Amicacci Giulianova 14
7 – Padova Millennium Basket 12
8 – S.Stefano Banca Marche 10
9 – A Ruota Libera Solsonica RI 2
10 – HB Torino Asja SKF 2