Esordio in campionato convincente per la Globo Giulianova del nuovo corso. I ragazzi di coach Alessandrini, per lui un ritorno in riva all’Adriatico, ha rifilato un bel trentello alla malcapitata Sangio Porto San Giorgio, formazione nelle ultime settimane travagliata da grossi problemi societari. Il +30 finale (83-53) dà merito ai giallorossi di aver giocato una gara sempre concentrata, non pensando alle voci che davano gli ospiti addirittura vicini a non partecipare alla gara.
Lo staff tecnico giuliese, metteva in campo il seguente quintetto: Pappacena, Cianella, Gallerini, Conti e Travaglini mentre gli ospiti rispondevano con Lupetti, Antonini, Luzi, Servadio e Morresi. Il primo vantaggio era degli ospiti che con una tripla di Antonini ed un canestro di Luzi da sotto, si portavano prima sul 2-3 e poi sul 4-5 al 2′. Questi però sarebbero stati i primi e gli unici vantaggi dei marchigiani. La Globo infatti, serrate le fila, iniziava a giocare la sua consueta pallacanestro e grazie ai canestri di Gallerini (12 punti nel solo primo quarto) e Pappacena, con un parziale shock di 23-3 chiudeva il primo quarto sul punteggio di 27-8.
Avanti di 19 i giallorossi non mollavano la presa, anzi aumentavano l’intensità riuscendo a portarsi al 15′ sul +27 (37-10) con gli uomini di coach Ripa incapaci di reagire. La partita in pratica si chiudeva lì non avendo più molto da dire da un punto di vista tecnico (47-25 al 20′). Gli ospiti negli ultimi 20′ cercavano di limitare il passivo ma la Globo, che mandava sul tabellino dei realizzatori tutti i giocatori messi a referto, con eccezione di Pira perchè infortunato, gestiva bene il vantaggio mantenendolo costantemente sui 24/25 punti (60-36 al 30′) ed incrementandolo in chiusura di partita fino al +30 (83-53) che regalava ai giallorossi i primi due punti della stagione 2012/2013.
Prossimo turno per la Globo Giulianova, sabato prossimo, fuori casa, contro il Pisaurum 2000 Pesaro