Editor's Rating
GIULIANOVA – L’assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani rende noto che è stato pubblicato, ed è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Giulianova, il bando per la realizzazione di progetti di vita indipendente dedicati a persone con disabilità avente necessità di sostegno intensivo.
L’iniziativa, promossa in linea con le disposizioni regionali, ha l’obiettivo di garantire il diritto all’autodeterminazione e alla piena integrazione nella comunità.
Possono partecipare i residenti nei Comuni dell’Ambito Distrettuale Sociale 22 che possiedano i requisiti indicati nel bando, tra cui la certificazione di disabilità avente necessità di sostegno intensivo, un’ età superiore a 18 anni, la residenza nel comune di Giulianova, non essere beneficiari di altri contributi per finalità simili. La domanda, completa di tutti gli allegati obbligatori, dovrà essere presentata entro il 31 gennaio 2025, tramite PEC all’indirizzo unionecomunileterredelsole@pec.it o consegnata manualmente presso l’ufficio protocollo del comune di residenza. “ L’autonomia è una dimensione che va sostenuta specie quando sussistono condizioni di particolare fragilità- sottolinea l’assessore Albani – Invito i potenziali beneficiari a prestare particolare attenzione e a visitare il sito del Comune per ogni ulteriore dettaglio.”