Editor's Rating
GIULIANOVA – Nel weekend appena trascorso, nel Master Pony Nazionale di equitazione salto ostacoli, la giovanissima amazzone Giuliese Angelica Marini, insieme al suo istruttore Alessandro Romani, conquista il terzo posto nella categoria Promesse su Final Fantasy Fast e lotta per la vittoria assoluta chiudendo poi sesta, nella categoria Esordienti su Easy Jump Du Mordant valida per la convocazione ai Campionati del Mondo Pony Brevetti in Francia a Lamotte.
Angelica ha svolto 4 giorni di gara montando in maniera impeccabile ed eseguendo in ogni dettaglio le strategie di gara e di percorso elaborate dal coach Romani che nell’importante concorso ha dimostrato ancora una volta di essere un istruttore di altissimo livello nel panorama Nazionale Italiano, riuscendo a mettere Angelica in condizione di battere in gara avversari e pony ben più esperti di Angelica.
Su oltre 80 ostacoli saltati nei 4 giorni di gara su percorsi molto tecnici, c’è stata solo una piccola imprecisione nell’ultimo salto della gara di Domenica che ha tolto la certezza di essere convocati a luglio nella Nazionale Italiana dove comunque Angelica rimane in riserva.
L’amazzone del Circolo Ippico Giuliese, ha portato il nome di Giulianova in premiazione 7 volte su un totale di 8 cerimonie.
Risultati grazie ai quali la Fise Abruzzo sta valutando la possibilità di inviare la Marini a gareggiare in rappresentanza della Regione a Piazza di Siena 2024 per la Coppa del Presidente.