Stamattina si è tenuto un incontro nell’istituto Don Milani promosso dal responsabile del progetto Sergio Trevisani del comune di San Benedetto del Tronto e organizzato dal CEA di Giulianova, con la partecipazione degli assessori Ranalli e Forcellese in rappresentanza del Comune di Giulianova, dell’assessore Alonzo del Comune di Pineto, dell’ Arch. Laura Degl’Incerti Tocci resp. uff. bici del Comune di Reggio Emilia, di un nutrito gruppo di genitori e di una rappresentanza degli alunni delle classi quinte e delle insegnanti.
Nel progetto che interessa i tre Comuni della costa adriatica la città di Giulianova sperimenterà per prima entro maggio due linee di BiciBus.
Il BiciBus è un itinerario con fermate dove bambini in bicicletta , scortati da accompagnatori adulti, vanno a scuola in modo sicuro ed ecosostenibile. Il breve viaggio diventa momento di socializzazione, un’esperienza divertente, costruttiva, salutare sia per il benefico movimento fisico, sia per la qualità dell’aria evitando spostamenti motorizzati.
Il promotore locale dell’iniziativa BICIBUS è il CEA che ha avviato nelle scuole lezioni sull’uso della bici con qualificati maestri di mountain bike della A.S.D. Polisportiva Life Club di Teramo.
Il Direttore tecnico CEA
Francesca Morgante