S.Lucia Roma-Gruppo Banca Tercas Amicacci Giulianova 59-32

 

S.Lucia:Trulli 2,Stupenengo,Moukharig 13,Sanna 10,Fares,Lynch2 ,Pellegrini

2,Cavagnini 5, Rossetti 7,Counts 16,Beltrame 2, Allenatore:Carlo DiGiusto

 

Gruppo Banca Tercas:De Maggi 6,Aubry,Minella 1,Gemi,Marchionni 3, Turlo 2,Accorsi,Belaid,McLachlan 2,Miceli 6,Macek,Bandura 12,Di Massimantonio,Biondi

Arbitri:Agnone,Resce

Parziali: (20 -2) (10-7) (12-16) (17-7)

Una gara da dimenticare ed anche in fretta.L’esordio in panchina di Claudio De Luca è stato amar o e nessuno mai avrebbe pensato ad una debacle così pesante.Il primo tempo è stato devastante ed anche imbarazzante ed è stata quello che ha condizionato l’intero incontro(20 a 2).I ragazzi del “Guru”della pallacanestro Carlo Di Giusto hanno ,con una prestazione difensiva superlativa , schiantato gli abruzzesi. Davvero poca cosa rispetto alla squadra Capitolina.

Eppure non è così ,o meglio non può essere questa la squadra costruita con tanti sacrifici. Questa è la stessa ,privata da Yvon ma sostitito degnamente da Bandura e MaLchlan,che gioca un gran bel basket e che si è ritagliata un posto importante in Italia ed in Europa.E’ la stessa squadra che stà lavorando tantissimo in palestra e che in amichevoli ha dimostrato tutto il suo valore.

Eppure cosa può essere successo? Penso piuttosto,e comincio a crederci seriamente,che ci sia una vera e propia “Sindrome di Carlone ” o se vogliamo “del S.Lucia” .Una vero e proprio virus che colpisce solo la squadra giuliese al suo arrivo in fondazione,una specie di flash che inibisce o riduce le capacità tecniche sportive.Mah! scherziamoci su perché è veramente un episodio strano ma chè può accadere.Siamo all’esordio e Claudio avrà tutto il tempo per sistemare le cose.