Editor's Rating

MOSCIANO – L’azienda agroalimentare, prima in Italia nel suo settore, integra il sito internet con un’innovativa “boutique virtuale” per far conoscere tutta la sua offerta proteica di marca

Cesena, 15 febbraio 2024. C’era una volta il catalogo prodotti aziendale… e c’è ancora, ma oggi è un universo digitale e interattivo. Anzi, un “AMAverso”.

Amadori conferma il suo ruolo di leader in innovazione, creatività ed eccellenza a tutto tondo, anche nelle iniziative di marketing e comunicazione, e lancia sul proprio sito questa esperienza “immersiva” con cui conoscere il “mondo” Amadori e la proposta di marca in un modo unico ed entertaining.

Lo spazio digitale, che arricchisce la navigazione su desktop e mobile, diventa un nuovo punto di contatto per clienti e consumatori, nell’ambito di una strategia di relazione sempre più diretta ed esperienziale che punta a valorizzare la presentazione dei prodotti Amadori e delle filiere da cui nascono.

Basta digitare https://amaverso.amadori.it/ (o entrare dalla sezione “Prodotti” del sito) per accedere a un virtual showroom in 3D strutturato come un open space navigabile in soggettiva a 360°, dal design contemporaneo e organizzato in corner dai visual in linea con la “filosofia” della gamma in esposizione, con touchpoints per muoversi e approfondire i sub-brand e le singole referenze.

“AMAverso” è una vera e propria boutique “monomarca” virtuale, con banchi, scaffali e vetrine dedicati all’offerta Amadori: da “Il Campese”, il pollo allevato all’aperto, alle celebri “Le Birbe”; dalle linee premium “Qualità 10+” e “BIO” ai prodotti elaborati, impanati e arrosti; dalla gamma plant-based “Ama Vivi e Gusta” all’offerta di uova e ovoprodotti, fino alle ultime novità, come le ricette gourmet “Tocco da Chef”.

Per realizzare “AMAverso” Amadori ha collaborato con NIMAI, agenzia già partner per il sito e la gestione dei canali social, a cui si è affiancato il supporto tecnologico di BLUEMOTION, società specializzata in computer graphics, animazioni 3D e ambienti immersivi. L’esperienza non si limita tuttavia a una “passeggiata” virtuale, ma è arricchita da informazioni specifiche sulla gamma e i prodotti selezionati (circa 80 quelli presenti ad oggi), alla preparazione e ai tempi di cottura, grazie a fotografie e video in pillole delle ricette, per creare – questa volta nella realtà di casa – piatti ispirati ad “AMAverso”.

“AMAverso è molto di più dell’evoluzione del catalogo in una vetrina virtuale: vogliamo rafforzare la nostra identità attraverso una narrazione immersiva che valorizzi le gamme Amadori come protagoniste di uno storytelling fondato sulla qualità e il know-how di filiere integrate, italiane e controllate in ogni fase” – spiega Matteo Conti, Direttore Marketing Strategico. “L’organizzazione dell’ambiente, con hall d’ingresso e spazio navigabile alla stregua di un virtual tour, con hotspots interattivi e corner ‘vestiti’ Amadori, è stato scelto per mostrare agli utenti business e consumer il valore di una proposta commerciale in cui il nostro brand è player di riferimento di un’offerta di alta qualità a base di proteine bianche, rosa e verdi. Vogliamo conferire ancora più personalità ai prodotti e testimoniare l’innovazione di Amadori e l’attenzione ai consumatori, anche attraverso nuove esperienze di marca che mixano intrattenimento ed educazione.”