Notaresco. Musica e parole in un panorama suggestivo e unico, questa la formula dell’iniziativa “Cantautori in collina” che per due serate (30 e 31 agosto 2019, dalle 21,30) porterà a Notaresco (TE), in Piazza del Mercato, molti cantautori emergenti e la voce di Filippo Graziani.
L’iniziativa, organizzata dal cantautore Nanco, nome d’arte di Nino Di Crescenzo, in collaborazione con Re Nero Caffédi Notaresco, nasce con l’intento di dare voce e spazio a giovani artisti, per lo più locali, e regalare a quanti interverranno ore di musica di qualità e serate piacevoli e divertenti. Il 30 agosto sul palco ci sarà Filippo Graziani il quale canterà anche brani di suo padre Ivan, ad aprire il suo concerto il cantautore di Arsita (TE) Fabrizio Trignani. Il 31 sul palco saliranno: Jena Lu di Teramo, Umberto Scataglini di Roseto degli Abruzzi e Il Palpito dell’Uno, trio proveniente da Foggia.
“Queste due serate – spiega l’ideatore Nanco (cantautore con all’attivo apprezzati album come ‘Acerrimo’ e singoli di successo come ‘Ti invito in Abruzzo’) – sono nate per dare spazio a giovani e validi artisti i quali si alterneranno sul palco con la loro musica e le loro parole. Notaresco, dove vivo, è un paese in collina, una località meravigliosa che si presta da sempre a ospitare la musica di qualità. Lo stesso Ivan Graziani si è esibito più volte in questo comune e per questa ragione siamo onorati e fieri di aver coinvolto il figlio Filippo, straordinario artista che ci regalerà brani indimenticabili di suo padre. Io sono anche un cantautore, conosco la fatica che si fa per far conoscere la propria arte e per arrivare al pubblico. E’ stata questa la ragione che mi ha spinto a organizzare questa iniziativa, che sono certo, verrà apprezzata dai miei concittadini e da quanti sceglieranno di partecipare”.