Si svolgerà domenica 15 maggio a Giulianova, l’8^ Pattinata del mare, prima tappa del circuito di pattinaggio corsa CHALLENGE, composto da 11 Trofei che avranno luogo nelle Regioni Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo. Possono partecipare tutte le società del centro sud d’Italia comprese le isole.
I piccoli atleti partecipanti (sono già 125 gli iscritti e 21 le società), fanno parte delle categorie giovanissimi, esordienti e ragazzi, con un’età che va dagli otto ai tredici anni.
La società organizzatrice: Giulianova skate in line, ha già organizzato sempre sul lungomare Zara di Giulianova lido il 10 aprile scorso il Campionato Regionale per le categorie ragazzi, allievi, juniores e seniores partecipando con le sue atlete, Marzia Calvarese e Chiara Calvarese, con una medaglia d’argento e un bronzo per Michelle Marà, e una medaglia di bronzo anche per Sara De Ponte, alla fine tutte qualificate per portare i colori del Giulianova ai Campionati Italiani.
Nel Campionato Regionale dei più piccoli è emerso il podio del giovanissimo Lorenzo Battaglia, con due medaglie di bronzo conquistate nell’esordio della sua attività sportiva.