GIULIANOVA – I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Giulianova, nel pomeriggio di sabato 4 luglio, hanno arrestato in flagranza del reato di tentato furto aggravato, Alberto D’Angelo, 55enne di Giulianova, già noto alle forze dell’ordine.
Alcuni bagnanti avevano notato il D’angelo aggirarsi con fare sospetto nei pressi di alcune autovetture parcheggiate sul lungomare Zara, hanno informato immediatamente i Carabinieri. Una pattuglia in borghese ha iniziato a seguire i movimenti dell’uomo, fino a quando il D’ANGELO, con mossa repentina ha rotto il deflettore di una Pegeout Cabrio, introducendosi all’interno del mezzo. Immediatamente i militari sono entrati in azione, bloccando ed arrestando l’uomo in flagranza di reato. Dopo le formalità di rito Alberto D’ANGELO è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della stazione Carabinieri di Giulianova, così come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, in attesa di giudizio per direttissima previsto per la mattinata di oggi.
I Carabinieri di Giulianova invitano la popolazione a segnalare il verificarsi di situazioni analoghe od altri eventi sospetti.