GIULIANOVA – Grande soddisfazione per il Circolo Nautico “V. Migliori” di Giulianova che, per il secondo anno consecutivo, ospiterà la Regata Nazionale per le Classi L’Equipe e 29er, una importante competizione velica a carattere nazionale, organizzata dal Circolo “V. Migliori” con il sostegno della FIV – Federazione Italiana Vela e del CONI.
Le regate partiranno domani, venerdì 1° maggio e proseguiranno fino al 3 maggio, nello specchio di acqua antistante il porto e il litorale di Giulianova. La competizione richiamerà molti giovani atleti, circa 80 equipaggi per un totale di 160 ragazzi e ragazze tra dieci e quindici anni per la Classe L’Equipe e dai quindici in poi per la Classe 29er. La sfida sarà ardua: gli equipaggi si contenderanno la qualificazione per i campionati europei e mondiali di Classe.
Dopo lo svolgimento delle regate, nel pomeriggio di domenica 3 maggio, nella sede del Circolo Migliori, si svolgerà la cerimonia di premiazione alla presenza delle alte cariche della FIV e delle autorità locali.
PROGRAMMA REGATA dal 1° al 3 maggio
Organizzazione: Circolo Nautico “V.Migliori” Giulianova
Venerdì 1° maggio
dalle ore 09 alle ore 10.30 perfezionamento iscrizioni
ore 11.30 Regate prima prova Classe L’Equipe Evolution – L’Equipe U12
Sabato 2 maggio
dalle ore 09 alle ore 10.30 perfezionamento iscrizioni
ore 11.30 Regate prima prova Classe 29er
Regate seguono prove Classe L’Equipe Evolution – L’Equipe U12
Domenica 3 maggio :
Regate Classe 29er e Classe L’Equipe Evolution – L’Equipe U12
Premiazione a seguire
Il Comitato di Regata potrà modificare il programma in caso di avverse condizioni meteorologiche o per qualsiasi altra circostanza.
Saranno possibilmente disputate 9 prove per la classe L’Equipe Evolution con un massimo di 3 prove al giorno, 6 prove per la classe L’Equipe U12 con un massimo di 2 prove al giorno, 8 prove per la classe 29er con un massimo di 4 prove al giorno