A Giulianova da diversi anni si dice che bisogna realizzare un’ area sosta autocaravan. Il Sindaco Mastromauro da diversi mesi ha detto di aver individuato un area adatta all’uopo.
All’interno della Giunta è compito dell’Ass. A.Forcellese individuare progetti per il nostro comune avendo una delega specifica.
Stare all’ opposizione vuol dire anche fornire suggerimenti. Allora prenda appunti Ass. Forcellese:
è ai blocchi di partenza l’edizione 2010 de “I Comuni del Turismo all’Aria Aperta”, iniziativa promossa da Associazione Produttori Caravan in collaborazione con ANFIA ( Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), ANCI ( Associazione Nazionale Comuni Italiani), Associazioni Città del vino e Città Termali.
Obiettivo dell’iniziativa è assegnare alle 5 municipalità italiane che si distinguono per il miglior progetto di area di sosta multi-funzionale un montepremi complessivo di 50.000 euro ( 10.000,00 euro per ogni Comune vincitore di categoria), come contributo a sostegno della realizzazione dell’area autocaravan.
Il bando, rivolto a tutti i Comuni italiani, prevede 5 categorie di partecipazione: Nord, Centro, Sud e Isole, Città Termali, Città del Vino.
Per ognuna delle categorie verrà designato un vincitore, premiando il progetto di area di sosta che si distinguerà per innovatività, eco-compatibilità, rispetto dell’assetto paesaggistico e servizio fornito ai camperisti.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2011.