Progresso Giuliese ed il PDL di Giulianova, hanno appreso dalla stampa che finalmente si parla di Bando europeo per la raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Soltanto dopo le sollecitazioni da parte di Progresso Giuliese e PDL, all’indomani dell’affidamento diretto senza l’espletamento di alcuna gara all’Ecologica Sangro, la Giunta ha finalmente deciso di avviare l’iter per l’affidamento della raccolta attraverso una gara europea.
Si sono resi necessari innumerevoli documenti che non hanno trovato risposta alcuna, mozione presentata e da inserire all’ultimo consiglio comunale, nonché ordine del giorno che gli amministratori hanno preferito non discutere nonostante la presenza di numerosi operai (Ex Sogesa) al Consiglio Comunale.
Premesso che siamo ancora in attesa di avere risposte sui debiti pregressi, siamo certi come più volte evidenziato che, soltanto seguendo questa procedura sarà possibile diminuire i costi di gestione a vantagio dei cittadini giuliesi.
Si ritiene inoltre necessario inserire nel Bando tutte le clausole volte a salvaguardare i lavoratori garantendo loro maggiore sicurezza economica e lavorativa .
PDL PROGRESSO GIULIESE