Ancora presenze diplomatiche a Giulianova. Domani, domenica 2 ottobre, verrà infatti solennemente ricevuto in Municipio, alle ore 11, l’ambasciatore della Repubblica di Serbia in Italia S.E. Ana Krustanovic unitamente al Primo Console Matic ed al Console Onorario della Repubblica Serba Roberto Veraldi.
La venuta dell’ambasciatore si collega all’incontro sul tema “Investire in Serbia” che si terrà lunedì 3 ottobre all’Hotel Europa con inizio alle ore 10 e al quale parteciperà, oltre all’ambasciatore e al primo console, il consigliere del Ministro dell’Economia Rade Berbakov, presente una delegazione del Comune di Stara Pazova per illustrare il piano industriale della zona.
In occasione dell’incontro in Comune del 2 ottobre si valuterà la possibilità di un gemellaggio tra Giulianova e Stara Pazova, città di oltre 18.000 abitanti del distretto di Srem, nel sud della provincia autonoma della Vojvodina. Stara Pazova è assurta recentemente ad una certa notorietà per l’accordo di cooperazione sottoscritto proprio in quella città tra le federazioni calcio dell’Italia e della Serbia, rappresentate rispettivamente da Giancarlo Abete e da Tomislav Karadzic, che prevede una serie di scambi tecnici, arbitrali, medici e amministrativi tra le due Associazioni nazionali