Editor's Rating

ROSETO – L’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi si appresta a celebrare l’80º Anniversario della Liberazione d’Italia il prossimo 25 aprile, una ricorrenza di profonda significatività per la storia del nostro Paese.

In segno di rispetto per il recente lutto nazionale, proclamato per la scomparsa di Papa Francesco, il programma della commemorazione è stato rivisto e si svolgerà in forma solenne ma contenuta, in ottemperanza alle disposizioni del Consiglio dei Ministri.
La giornata celebrativa avrà inizio alle ore 10.30 presso il monumento ai Caduti di tutte le Guerre, situato sul lungomare Roma. La cerimonia si aprirà con l’esecuzione dell’Inno Nazionale, “Il Canto degli Italiani”, seguita dall’Alza Bandiera e dai saluti istituzionali del Sindaco di Roseto, Mario Nugnes, e della Presidente del Consiglio Comunale, Gabriella Recchiuti.
Successivamente, ci si muoverà da lungomare Roma verso Piazza Ponno, per poi proseguire fino a Largo Pierantozzi. In questo luogo, l’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi renderà omaggio ai caduti con la deposizione di un fiore, in un momento di commemorazione solenne interrotto unicamente dal suono del “Silenzio” della tromba.
L’Amministrazione Comunale sottolinea l’importanza di commemorare questa data fondamentale l’Italia, pur nel rispetto del momento di lutto che sta vivendo la nazione e tutta la comunità di fedeli per la scomparsa del Santo Padre.